Una delle cose più divertenti dello smartphone è la possibilità di associare diverse suonerie a diverse funzioni di notifica. La cosa era già presente nei vecchi cellulari NOKIA 3310 se non erro. Mi ricordo che c'era la possibilità di comporle usando la tastierina numerica ed io l'avevo fatto per riporodurre l'aria di questa canzone quando chiamava la moglie, per distinguerla da altri utenti.
Ora, sebbene abbia uno smartphone piuttosto avanti con gli anni, posso mettere piccoli file audio con un effetto sonoro decisamente migliore.
Per le chiamate dalla moglie ho messo questo anche se solitamente rispondo subito, senza arrivare a sentire il ritornello che dice "Don't you want somebody to love/ Don't you need somebody to love ?"
Per le chiamate del figlio ho messo questo brano, a cui nella mia ri-lettura dei Promessi Sposi, dedico, meglio intitolo, un capitolo.
Se chiamano un amico o sua moglie, una coppia tra le altre cose, appassionata al balfolk ho messo questo
Per tutte le altre chiamate vale questo
Anche i messaggi su WhatsApp hanno la loro notifica. Le chat di gruppi normalmente le silenzio per una settimana, per evitare esagerazioni, ma quando la settimana finisce si riattivano e se qualcuno chiama sento questo così mi ricordo di quel gruppo e ri-silenzio la chat.
Per il brano scelto come sveglia ne avevo già scritto qui
Per il timer ho questa canzone di cui qui ho già fatto i miei commenti Ci sarebbero anche altri commenti da fare sul problema che pone la canzone, perchè purtroppo è un tema sempre sempre attuale, ma non voglio andare fuori dall'argomento del post
Nessun commento:
Posta un commento